martedì 12 giugno 2007

enologia

BBBBBBBBBBastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa alle enoteche dei radicalchic che mo se chiamano winebar!! ridateci l'osteria col vino sfuso o alla spina, no ste porcherie borghesi con le luci soffuse e la musica lounge buddabbar (bbbasta buddismo!) col tipo che prende la roncola per tirare giù le bottiglie e ti danno la carta con 354657 tipologie di vini (solo i bianchi) e tu devi fare l'intenditore e riconoscere il bouqet manco fossi dal fioraio..

ebbbastaaaaa ai sommelier con l'aria da pinguino stitico che ti dicono "sa di garzelia rivestita di un tocco di banana lievemente sbriciolata" e tu bevi un bicchiere che ti costa quanto l'intero affitto di un fuorisede.

bbbbbastaaaaa ai calici enormi perchè così si esalta l'aroma e decanta e poi lo fai girare per contare gli archi così vedi quanto è invecchiato, ridateci il bicchieretto sbeccato e opaco!!

ebbbbastaaa al nerodavola la falanghina il vino del sudafrica o australiano!!

Romanella, frascatano, verdicchio, rosso piceno e montepulciaro!! bbastaaaa al capitalismo enologico!!!!!!!!! bbbastaaa al no global!!

3 commenti:

Spadierman ha detto...

rivoglio il vinaio sotto casa con le bottiglie di gazzosa, spuma e limonata al fresco nella vasca sotto un filo d'acqua corrente e il vino sfuso nelle botti dentro l'armadio a muro... un bicchiere dopo riunione 50 lire!

crudelia ha detto...

mi sa che serva la macchina del tempo per questo!

Casal Paterson ha detto...

davanti all'ufficio l'hanno appena aperta...gazzosa spuma chinotto limoncello rosa tutto marca Agrumetta!! e le botti de metallo col vino sfuso.. e le crostate.. e le bibite che in frigo costano de più!!!